fbpx

Autunno alle porte? 4 gioielli per completare il tuo outfit

Le giornate si accorciano, mentre i vestiti si allungano : benvenuto autunno!

Romanticamente potremmo considerarla una seconda primavera, con le foglie degli alberi che si colorano di giallo, rosso, arancione, quasi come fossero un fiore.

Per le più attente al look, anche gli accessori e i gioielli rispecchieranno gli abiti indossati, adattandosi all’atmosfera autunnale ma senza farsi trascinare dalla malinconia.
Magari indossando qualcosa di più luminoso, per compensare un po’ quel buio che ogni sera arriva sempre più presto, ma anche qualcosa che scaldi il cuore, viste le temperature che scendono man mano.

Considerando inoltre che l’estate è solo più un lontano ricordo e il luogo di lavoro è dove passeremo la maggior parte della giornata, per essere sicura di indossare gli accessori corretti anche in ufficio trovi tutto spiegato in questo articolo.

Ma se stai cercando un gioiello che completi in generale il tuo look autunnale, continua a leggere, perché ti daremo 4 soluzioni che faranno al caso tuo in ogni occasione.

 

La luce dell’estate anche in autunno

Il gioiello che forse ricorda più il mare in assoluto sono le perle, sia per la loro origine, sia per la loro luminosità.

E con le giornate sempre più corte, quale sollievo migliore per la malinconia che ogni tanto ti sorprende quando ripensi alle vacanze?

Qualche suggerimento su come indossare le perle in contesti lavorativi te lo avevamo già lasciato in questo articolo.

Ma in queste righe ti proponiamo le perle come un vero balsamo per l’anima, ma anche per dare un tocco di luminosità ad un look autunnale che si ispira ai colori della natura in questa stagione.

Anche se, quando si parla di perle, la domanda che sorge sempre spontanea è :

Come posso indossare le perle senza correre il rischio di sembrare una vecchia zia?

 

Il filo di perle è sempre stato sinonimo di eleganza e raffinatezza.
Ti basti pensare a icone come Audrey Hepburn o Coco Chanel, che non ne facevano mai a meno.

Anche se la loro eleganza è pressoché inavvicinabile, la buona notizia è che non devi per forza indossare un tubino nero, ballerine o un rigido tailleur per giustificare la collana di perle al collo.

Infatti per il tuo look da ufficio, anche una camicia può essere perfetta se abbinata ad un filo di perle.

Per essere sicura di evitare a tutti i costi l’effetto “vecchia zia”, in 316 Gioielli abbiamo deciso di cercare una combinazione insolita per le perle.

Grazie all’unione con l’acciaio, l’effetto ottenuto è quell’unione tra classico e moderno, che sia abbina sia ai contesti più formali sia quando desideri impreziosire il tuo look quotidiano con un accessorio  raffinato.

Ecco qui una galleria di alcuni gioielli della nostra collezione Perle…

 

 

Leggerezza e allegria per affrontare l’autunno!

Mentre le persone intorno a te si rattristano e annoiano aspettando l’arrivo della prossima primavera, tu non lasciarti trascinare da questo vortice di negatività, anzi, sfrutta l’occasione per trasmettere allegria anche con il tuo look.

Ciò che indossi non solo influenza il tuo umore, ma anche quello di chi ti sta attorno, che a sua volta si riflette su di te in un circolo virtuoso di gentilezza e sorrisi.

Non ci credi?
Provare per credere!

Se anche tu credi alla filosofia che afferma che “un sorriso salverà il mondo” allora abbiamo la collezione giusta per te!

Per chi infatti ha deciso di non prendersi troppo sul serio, tra i nostri gioielli c’è una linea dedicata che richiama il mondo delle favole e dell’infanzia.

Puoi portare al collo la collana con il tuo orsetto, il tuo ranocchio (che speriamo diventi il Principe Azzurro con un bacio) o la corona per non far dimenticare a nessuno chi è la vera regina.

Se invece ti senti un po’ più scaramantica, il quadrifoglio o il cornetto rosso, sono la soluzione perfetta per te, sia come collana, che come bracciale.

Ecco qui un estratto della collezione 316 Gioielli per portare il sorriso nel tuo autunno…

 

 

Dillo con un bracciale!

E se fosse un bracciale a comunicare ciò che ti passa per la mente?

Una frase di ringraziamento per un’amica, per una persona speciale, o semplicemente una frase di incoraggiamento da portare sempre al polso come promemoria, per ricordarti di non mollare anche quando stai attraversando i momenti più difficili.

In questi casi un bracciale può fare davvero magie, perché come un mantra quella frase sarà sempre sotto i tuoi occhi, per saltare fuori al momento del bisogno.

Lo stesso effetto lo avrà nei confronti delle persone a cui regalerai questo bracciale, per far sapere loro che ci sarai sempre, che avranno sempre qualcuno su cui contare ad ogni necessità.

… Senza dimenticare ovviamente le frasi d’amore dedicate alla persona amata.

In 316 Gioielli abbiamo deciso di dedicare una intera linea di bracciali in acciaio per comunicare il tuo messaggio!

12 differenti frasi che, incise nell’acciaio, sono destinate a durare per sempre, come il tuo amore o la tua amicizia (speriamo).

Vediamole insieme :

  • Da domani faccio la brava, forse…

  • La vita è un brivido che vola via

  • La notte illumina i sogni

  • Sei tutto per me

  • Tienimi sempre con te

  • Ce la farò anche stRavolta

  • Grazie per esserci sempre

  • Nata per lo shopping, costretta al lavoro

  • Solo chi sogna può volare

  • Io e te come nelle favole

  • Alla mia migliore amica

  • Sorelle, amiche per sempre

Ora non ti resta che scegliere la tua frase preferita, per fare un regalo speciale o completare il tuo look autunnale!

316 Gioielli - Frasi

Le catene? Non solo per i motociclisti!

Per questo accessorio è necessario spendere qualche parola in più, visto che l’errore è sempre dietro l’angolo…

Infatti per chi pensa che le catene siano solamente per bikers muscolosi e tatuati si sbaglia di grosso!

La “chunky chain” è un accessorio ormai sdoganato anche dalle star di Hollywood, anche se, è bene ricordare alcuni accorgimenti prima di indossarle, perché per via della loro particolarità, non è adatto a tutte.

Innanzitutto, se sei una persona che vuole passare inosservata e non ama essere al centro dell’attenzione, questi gioielli non fanno al caso tuo.
Inutile girarci intorno : attirano decisamente gli sguardi delle persone che incontri.

Proprio per questo motivo, anche gli abbinamenti devono essere scelti con cura.
Partendo dal colore, se la collana è in colore rosè ad esempio, evita assolutamente di indossarla con orecchini color oro o argento.

Per quanto riguarda l’abbinamento con il resto dell’outfit, le catene (sia al polso che al collo) risaltano maggiormente se accostate ad un abbigliamento minimal.
Le tinte unite dell’autunno sono perfette per far risaltare la tua catena e dare un tocco di luminosità al tuo look.

C’è però una cosa che devi evitare a tutti i costi quando si parla di catene : ti ricordi di quello che abbiamo definito “effetto albero di Natale”?
(Ne parlavamo in questo articolo)

Ovvero quel fastidioso effetto che ti fa apparire come “addobbata” per le festività, che si crea quando indossi troppi gioielli, rischiando combinazioni pericolose.

Con le catene è un attimo cadere in questo tranello, per cui il consiglio è quello di non indossare bracciali, anelli troppo grossi, né tantomeno altre collane!
In generale insieme alle catene non indossare altri gioielli voluminosi, come anelli cocktail, orecchini chandelier oppure a cerchio con un grande diametro.

Potresti però provare un abbinamento insolito, ovvero quello tra un abbigliamento elegante e classico, con una catena al collo.
L’abbigliamento dovrà essere però quanto più minimal possibile, per mettere in risalto la catena.

Come ultimo consiglio, ma non meno importante, torniamo al punto di partenza.
Le catene attirano l’attenzione, sia su te stessa, sia su parti di te che non vorresti fossero messe in evidenza.

Quindi ad esempio, se per qualsiasi motivo non vuoi che venga attirata l’attenzione sul tuo collo, opta magari per un bracciale a catena o viceversa.

Il discorso fisicità è inoltre altrettanto importante per quanto riguarda le proporzioni.
Infatti se sei di statura minuta, forse una grande catena al collo potrebbe risultare sproporzionata, di conseguenza sarà meglio scegliere una collana più piccola.

Come abbiamo visto, le catene non sono bandite dalle occasioni più formali ed eleganti, a patto che il tuo look sia minimale e non vengano create combinazioni improbabili con altri accessori.

Per quanto riguarda i materiali invece, viste le dimensioni di queste catene, a meno che tu non sia un rapper di New York degli anni ‘90, è molto probabile che l’oro non sia il metallo più adatto (così come altri metalli preziosi).

L’acciaio rimane quindi la scelta migliore per questo tipo di gioiello.
Combina infatti resistenza e leggerezza ad un costo contenuto, così da avere anche più accessori nella tua collezione e provare più combinazioni possibili.

In 316 Gioielli abbiamo dedicato una intera collezione a questo gioiello in acciaio.
Nella galleria qui sotto trovi alcuni esempi di catene…


 

Ti è piaciuto questo articolo?

Se sì commenta qui sotto e condividilo con le tue amiche che sono sempre indecise su cosa indossare ora che comincia l’autunno.

Per ricevere altri preziosi consigli di stile, ti consiglio di iscriverti GRATIS al 316 Club.

Oltre a questi utili consigli infatti :

  • scoprirai in anteprima le nuove collezioni 316 Gioielli;
  • potrai accedere a promozioni riservate ai membri del Club per acquistare il tuo gioiello;
  • vedrai pubblicate le tue foto taggate con #316club sui nostri canali social.

 

A presto!

316 Gioielli

 

 

P.S. Ricorda di seguirci sul nostro profilo Instagram per rimanere aggiornata su tutte le ultime novità e iniziative del mondo 316 Gioielli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.