fbpx

Natale alle porte? Ecco i consigli per fare il regalo perfetto ed evitare brutte figure

Se si parla di regali, il Natale è sicuramente il periodo più impegnativo dell’anno.
Tutto comincia con le domande : a chi dovrò fare il regalo? Sarà proprio necessario farlo anche a lei/lui? In fondo è un anno che non la vedo e non la sento…

Una volta risolti i dubbi sul “chi”, partono i dubbi sul “cosa”.

Eh già, perché la paura è sempre quella di fare regali non graditi che verranno in qualche modo riciclati alla prima occasione (sì, questo capita più spesso di quanto si pensi) o in fondo a qualche sgabuzzino buio a prendere polvere.

Ma non vogliamo che questo accada con i tuoi regali questo Natale!
Per questo motivo abbiamo deciso di darti qualche dritta per fare il regalo perfetto ed evitare di incassare quei finti sorrisi di gradimento appena viene scartato il tuo regalo.

316 Gioielli - Regali di Natale

 

A chi devi fare il regalo?

La prima domanda per cui dovrai trovare una risposta sarà identificare il destinatario del tuo regalo.
Sì ok, hai deciso che è una tua amica, la tua collega più simpatica o il marito di tua sorella…
Ma ciò non basta, prima di tutto devi infatti osservare questa persona e le sue abitudini.

Ovviamente in questo articolo prenderemo in considerazione i gioielli come oggetto da regalare (visto che facciamo gioielli, non potremmo suggerire di regalare una sciarpa, giusto?), quindi osserva bene :

  • questa persona indossa già gioielli abitualmente? O li porta solamente in occasioni veramente speciali?
  • Quando li indossa, la vedi più di frequente con una collana? Un bracciale o degli anelli?
  • Il gioiello che desideri regalare, si adatterebbe facilmente agli accessori che già indossa e alle sue abitudini quotidiane?

Queste domande che potrebbero sembrare il frutto di un’analisi fatta dal Sherlock Holmes interpretato da Robert Downey Jr, diventano invece necessarie per decretare il successo del tuo regalo o meno.

Per regalo “di successo” intendiamo un regalo che poi il destinatario usa effettivamente e indossa con piacere appena se ne presenta l’occasione.

Non puoi pensare che una persona cambi le sue abitudini e gusti personali solamente perché ha ricevuto un regalo da te, sentendosi quindi in dovere nei tuoi confronti di indossarlo per forza.
Se questa persona non indossa mai bracciali, perché le creano fastidio al lavoro o non sopporta di avere sempre qualcosa di rumoroso al polso, perché mai dovrebbe indossare quello che le hai regalato tu?

Identico discorso può essere fatto con anelli e collane o addirittura con il colore dei gioielli.

Non hai mai visto questa persona indossare un gioiello diverso dal color argento, perché rischiare e regalare una collana color oro giallo o rosè?

Potrebbero sembrare osservazioni banali, ma utili per farti fermare un attimo a riflettere a chi dovrai fare il regalo e se potrebbe essere quello giusto per quella persona.
Perché ricorda che, oltre al “grazie” che ricevi appena doni il regalo, la sensazione più bella è vedere il proprio regalo indossato dalla persona a cui l’hai donato, sapendo che è stato apprezzato veramente.

316 Gioielli  - Stile


Un gioiello è per sempre!

Come recitava un famoso brand affermando che “un diamante è per sempre”, potremo associare questo messaggio anche ai gioielli stessi.

In effetti il gioiello, al contrario di qualsiasi altro accessorio o abito da indossare, semplicemente non si consuma.
Oltre alla resistenza dei materiali stessi, visto che parliamo di metalli (preziosi e non), la preziosità dei gioielli e le emozioni che lo accompagnano, ci portano a maneggiare questi oggetti con una cura maggiore rispetto a qualsiasi altro accessorio.

Se poi parliamo di gioielli in acciaio, l’ultimo dei problemi è sicuramente quello di avere paura che il gioiello si logori in qualche modo se indossato quotidianamente.

Era proprio questo il pensiero che ci ha guidato quando abbiamo creato 316 Gioielli.
Realizzare gioielli che potessero essere indossati tutti i giorni, in qualsiasi condizioni e contesto, senza avere il timore di rovinare il regalo ricevuto.
316 Gioielli è a tutti gli effetti “il gioiello per tutti i giorni”.

Tornando però alla vera essenza del Natale, abbiamo apprezzato come non mai in questi ultimi tempi quanto siano importanti gli affetti e godere appieno della compagnia delle persone più care.

Un gioiello rimarrà davvero per sempre, anche quando la persona che te lo ha regalato sarà lontana o non ci sarà più.
Rimarrà come ricordo dei momenti passati insieme, delle emozioni vissute, che come per magia ritorneranno a farsi vive appena indosserai quel gioiello.

Questo è il vero potere magico dei gioielli, non sottovalutarlo.

316 Gioielli - Regalare gioielli a Natale

 

Come fare il regalo perfetto?

Come dicevamo, quello che rende veramente speciale un regalo, sono le emozioni che lo accompagnano.

Altrimenti il rischio è che, a distanza di anni, il tuo regalo rimanga solamente un oggetto senza anima.
Le emozioni ad esso legate infatti si saranno ormai affievolite e l’effetto creato non sarà più lo stesso di quando la persona aprì il regalo per la prima volta.

Quindi, come puoi fare in modo di ricreare l’effetto wow e scatenare quelle magiche emozioni ogni volta che verrà aperto il cofanetto con il gioiello?

No, non devi mettere dentro al cofanetto una tua fototessera, in alcuni casi potrebbe creare infatti un effetto non troppo gradito.
Si tratta però sempre di un piccolo dettaglio che accompagnerà sempre il tuo gioiello.

Stiamo parlando della letterina dell’iniziativa “Il Mio Pensiero Per Te” che trovi con ogni gioiello 316 Gioielli.

Abbiamo voluto unire un aspetto emozionale a questo piccolo strumento, ad uno decisamente pratico.

Immagina infatti quando la persona a cui vuoi bene aprirà il cofanetto con il tuo regalo, la prima cosa che vedrà sarà la letterina con la tua dedica, ancora prima del gioiello.
Questo legherà immediatamente il tuo messaggio scritto a mano all’emozione del momento.
Tieni bene a mente infatti che i nostri ricordi si misurano in base alle emozioni a cui è associato ognuno di loro.

La tua dedica scritta su carta inoltre, rimarrà per sempre visibile, al contrario di qualsiasi altro messaggio digitale scritto su smartphone, che si perderà e verrà dimenticato dopo poco tempo.

L’aspetto pratico invece a cui accennavamo prima, è quello relativo al fatto che non dovrai andare a cercare altri biglietti di auguri per il tuo regalo.
Quando compri un gioiello 316 in qualsiasi punto vendita autorizzato, riceverai sempre insieme ad esso la nostra letterina, con cui potrai rendere speciale il tuo regalo in pochi secondi.

Ecco, ora dovresti avere tutte le informazioni necessarie per fare regali perfetti per questo Natale, che emozionino veramente e senza il rischio di fare brutte figure.
Se invece vuoi conoscere più nel dettaglio come funziona la nostra letterina che accompagna ogni gioiello, trovi tutte le informazioni in questo articolo.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Se sì commenta qui sotto e condividilo con le tue amiche o amici che sono famosi per la loro difficoltà nel trovare il regalo giusto.

Siamo sicuri che dopo aver letto questo articolo gli semplificheremo notevolmente la vita.
Lascia sempre qui sotto le tue domande, se vorresti ricevere ulteriori consigli su quali regali fare a Natale.

Per ricevere invece preziosi suggerimenti di stile, iscriviti GRATIS al 316 Club.

Oltre a questi utili suggerimenti infatti :

  • scoprirai in anteprima le nuove collezioni 316 Gioielli;
  • potrai accedere a promozioni riservate ai membri del Club per acquistare il tuo gioiello;
  • vedrai pubblicate le tue foto taggate con #316club sui nostri canali social.

 

Se vuoi regalare subito un gioiello 316 invece…

Trovi la mappa con tutti i nostri punti vendita autorizzati CLICCANDO QUI.

Potrai vedere di persona il gioiello che desideri regalare e farlo diventare il regalo perfetto!


Buon Natale!

316 Gioielli

 

P.S. Ricorda di seguirci sul nostro profilo Instagram per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità e iniziative del mondo 316 Gioielli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.